Saturday Update 01.09.18 Funnel, super funnel e libri da ascoltare

🛠️ Cosa sto facendo.

Siamo in piena organizzazione dell'evento annuale AUTOREVOLEZZA LIVE 2018 (www.autorevolezza.com per tutti i dettagli) e ci sono alcune importanti novità.
Oltre ad un programma completamente nuovo, ci saranno anche due sessioni serali speciali, durante una delle quali spiegherò un FUNNEL che ho creato e testato per mesi con successo.

Questo lo schema del mio SUPER FUNNEL:

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Grazie a questo funnel si possono convertire visitatori o trafffico freddo in clienti e massimizzare i profitti da ogni visita.
Il funnel è anche ricco di variabili e alternative che si possono applicare per renderlo compatibile con il proprio prodotto, servizio o nicchia di mercato, perché come ho già detto molte volte, non esiste una soluzione "buona per tutti".

In questo caso però ho trovato un ottimo compromesso che ti dia la possibilità di renderlo efficace ed efficiente anche nel tuo caso specifico.

Ci sono ancora dei ticket in sconto ==> li puoi prendere solo qui

📚 Libri e Audiolibri.

Mentre il mio libro "Il SEO è morto" continua a primeggiare in classifica su Amazon, al primo posto nella categoria Internet ormai da 4 mesi, ti consiglio di leggere o rileggere questo "mattone" assolutamente interessante. Io lo sto finendo per la seconda volta in questi giorni, in inglese, e se non lo hai mai letto te lo consiglio caldamente perché è ricco di informazioni sul management, la gestione delle persone e lo sviluppo delle idee.
Parlo dell'ultima e miglior biografia su Steve Jobs, di Walter Isaacson.
Steve Jobs è e rimane una figura estremamente importante, nel libro vengono descritte la sua vita, ricca di dettagli accattivanti e curiosi, descrivendo minuziosamente la sua visione, sempre un passo avanti a tutti, e contraddistinta da un carattere indomabile che lo hanno reso unico e inimitabile.

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Lo trovi su Amazon qui: http://x.valerio.it/jobs

Fra i tanti servizi di audiolibri in circolazione, uno è emerso per essere estremamente interessante e ben fatto, con un costo accessibile e un'ottima interfaccia utente, oltre che con molti titoli disponibili.
Parlo di STORYTEL una società svedese specializzata in editoria digitale.
ll vantaggio degli audiolibri - se ben fatti - è nella possibilità in più che avrai di acquisire contenuti in quei momenti in cui leggere è impossibile anche se vorresti, ad esempio mentre guidi, mentre sei in fila alle poste o durante un viaggio in treno. Forse non hai con te il libro, oppure la tua attenzione "visiva" deve essere rivolta altrova.
L'audio libro è sicuramente un ottimo sistema per riprendere da dove avevi lasciato una lettura o per goderti un'intera opera con gli auricolari.
Provalo gratis per 30 giorni, secondo me ne vale la pena.
Trovi anche la versione in inglese dell'audiolibro di Steve Jobs.

Sotrytel lo trovi qui: https://www.storytel.it/

Tool.

Proprio ieri è stato annuncato GERU 2.0.
Geru è una piattaforma molto particolare, unica nel suo genere, che ha avuto 3 anni fa il suo lancio e poi è stata chiusa a nuovi potenziali iscritti perché l'autore ha ritenuto opportuno limitarne l'accesso fino all'uscita della nuova versione.
Ora siamo prossimi all'apertura della versione 2.0 al pubblico e mi sembra giusto segnalartela.
Che cosa è Geru?
Prima di tutto vediamo cosa NON è:
• non è un builder di langing page
• non è un sistema di vendita
• non è un sistema di affiliazione
• non è un sistema di funnel
• non è una piattaforma di analytics


Allora che diavolo è??
Geru è un simulatore di strategie di digital marketing.
Si ha un canva - una tela, una pagina bianca - su cui poter disegnare non solo il funnel quanto gli elementi che compongono tutta la tua strategia, compresi i prezzi, i broadcast e le variabili.
Inserendo i "numeri" della tua strategia, Geru calcola le probabilità o le "forchette" di profitto e ROI che avresti ad eseguire quella particolare strategia.
Ovviamente, applicando variazioni o inserendo nuovi elementi, tutti i calcoli vengono rifatti in tempo rale.
Facciamo un esempio.
Se hai un ebook da vendere a €10 e prevedi un upsell da €47 e un downsell da €27, con una spesa di €100 di advertising e un margine di conversione dello 0,78%, e una mailing list di 1000 persone, con un click rate del 4%..... guadagneresti in 7 giorni... X euro.
Se il click rate aumenta, ma scende la conversione della landing page invece guadagneresti... Y Euro... e così via!

Qui te l'ho molto semplificata, ma credimi, puoi fare cose incredibili e avere sotto mano tutti i possibili scenari.
Ovviamente non parti da zero, Geru offre tantissimi funnel o template da cui iniziare e per ogni passaggio, ti darà una checklist di cose da fare per potare a termine il progetto.

Puoi iscriverti qui per essere avvisato del suo lancio: http://x.valerio.it/geru2

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Ti aspetto a BOLOGNA per incontrarti di persona!
Ti ricordo le date: 19, 20 e 21 ottobre!
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