Saturday Update 08.07.18 Come cambiano le regole dei social

🛠️ Cosa sto facendo.

Social Authority
Tutto pronto per la Masterclass gratuita annuale del mio programma Social Authority.
Una serie di video lezioni ad accesso libero che per 14 giorni ti guideranno nel mondo dei social per chi fa impresa o è un libero professionista oppure ha una piccola attività.
Ci sono consigli e suggerimenti per tutti, immediatamente applicabili e pratici.

Puoi pre-registrarti per le sessioni gratuite qui:
https://www.valerio.academy/p/msa2019-waiting-list

embeddable_34a51b83-df68-4652-a4b9-3e105c369ae5.png

Autorevolezza LIVE 2018

A breve saranno disponibili nuovi contenuti che ti faranno venire ancora più voglia di partecipare ad Autorevolezza LIVE 2018, hai già visto il programma e gli ospiti annunciati di quest'anno?
Tutte le info (e un coupon sconto del 20%) sul sito ufficiale:
www.Autorevolezza.com

📚 Libri.

Oggi tocca ad un classico.
Un libro che se non hai ancora letto, devi riporre subito rimedio.

Già la copertina dovrebbe dirti tutto:

embeddable_33811e49-069a-42ea-b01d-0e0fd1b03651.jpg

Il capolavoro di Seth Godin in cui ti spiega perché le vecchie P del marketing sono, al giorno d'oggi, una vera cavolata e cosa devi fare per farti notare dal tuo pubblico.
Si legge bene, è gradevole, veloce e utilissimo.
Se lo hai già letto anni fa... è ora di fare un bel ripasso :)

Lo trovi su Amazon qui: http://x.valerio.it/muccaviola

📐 COME CAMBIANO LE REGOLE

I social sono così mutevoli che bisogna veramente starci dentro con le mani, i piedi e la testa per poterli dominare.
Negli ultimi tempi, dopo lo scandalo di Cambridge Analytica, Facebook è dovuto correre ai riparti e come se non bastasse ci si è messo anche il GDPR.
Ora ci sono meno dati su cui lavorare ma non per questo meno possibilità.
Le custom audience - ovvero il pubblico personalizzato - non mostra più le sue dimensioni effettive, e per usarle efficacemente bisogna fare qualche considerazione diversa rispetto a prima.
Ora più che mai gli SPLIT TEST (o A/B TEST) sono importanti.

Per questo motivo devi assolutamente evitare questi 3 errori:

1. Pensare che un pubblico super definito e vicino all'idea che ti sei fatto del tuo cliente ideale, sia la cosa migliore da fare.
2. Creare una campagna con poche varianti.
3. Investire un sacco di soldi sulle nuove campagne.

Questi 3 errori sono spiegati nelle mie Masterclass di Social Authority in dettaglio, e se vuoi veramente usare queste piattaforme per fare la grana e senza buttare soldi sul tavolo verde sperando nella fortuna, devi assolutamente seguirle.

Ormai gestisco diverse centinaia di migliaia di Euro di budget all'anno e so esattamente cosa funziona e cosa non funziona.
Ho visto tutti gli errori commessi da chi si improvvisava e so cosa fare per rimediare.

Non finisce qui.
Non ti devi preoccupare solo del budget, ma anche dei contenuti, del piano editoriale e di come organizzare la crescita dei tuoi followers.

Pre-registrarti ora per le sessioni gratuite:
https://www.valerio.academy/p/msa2019-waiting-list

▶️ NEXT

Ti aspetto a BOLOGNA per incontrarti di persona!
Ti ricordo le date: 19, 20 e 21 ottobre!

SCARICA IL COUPON DAL SITO UFFICIALE

Nuovo format e nuovi contenuti: www.autorevolezza.com

Potrebbero interessarti anche: