Saturday Update 2.12.17 Community, funnels e stabilizzatori

Cosa sto facendo.

Sto continuando a lavorare su due progetti: la riattivazione delle Masterclass di Social Authority e il nuovo progetto legato alla community di Autorevolezza che... ha subito un cambiamento di rotta imporante, a questo proposito ti invito a darmi il tuo feedback qui: 

Masterclass.

Con l'avvento della nuova funzione assessment (test di valutazione) su Kajabi, ho pensato di inserire dei quiz al termine delle Masterclass e dei moduli del Master. Non che sia indispensabile superarli a pieni voti per proseguire, ma credo siano un ottimo strumento di autovalutazione per ogni partecipante, così da capire quanto di quanto visto si è realmente appreso.

Community. La mia idea iniziale era quella di ri-lanciare la community di Autorevolezza (con circa 550 membri attualmente) ma ho cambiato idea. La community continuerà ad esserci ma non voglio che sia come tutte le altre che vedo in Rete oggi. Sono dell'idea che agli imprenditori che si avvicinano al mondo del web marketing e digital serva una guida esperta, offerta da professionisti del settore, non solo il parare di tanti altri imprenditori, seppur volenterosi, ma inesorabilmente inesperti della materia.
Quindi ho deciso attuare un cambio di paradigma.

Non posso svelarti ancora nulla (questione di 2 settimane al massimo), ma ti invito a rispondermi a poche domande qui, così che possa centrare le tue aspettative quando sarà il momento:

Sondaggio: http://x.valerio.it/survey-community

Cosa sto leggendo.

Non sono un grande fan di Russel Brunson, semplicemente fra le scelte che ho fatto su chi seguire e chi no, a lui l'ho dovuto scartare per motivi di tempo/risorse, ma Expert Secrets è un libro che nella tua biblioteca ci deve essere.
Russell è il fondatore di Click Funnels, il primo sistema di creazione di landing page semplificato (e potente), che permette a chiunque di realizzare il proprio funnel online. Ma fra il realizzare 5 pagine e mettere insieme la logica e la strategia di marketing che servono a farle produrre profitti, ce ne vuole.
Expert Secrets aiuta proprio in questo. Non è un libro tecnico, ma un testo strategico.

Lo trovi su Amazon - http://x.valerio.it/expert-secretes

embeddable_c973943b-aa63-48fb-b5eb-448ff435161e.jpg

Cosa sto usando.

Mi sono fatto un regalo, questa volta hardware. Per girare una serie di video in stile VLOG (video + blog) e per le dirette LIVE in programma, ho comprat il DJI OSMO MOBILE, ovvero un selfie stick con gli steroidi! Si tratta di uno stabilizzatore motorizzato a cui posso agganciare il mio iPhone (funziona anche con gli Android) e che mi permette di mantenere l'inquadratura stabile e senza scossoni su di me, anche se sto correndo.
Ovviamente l'intenzione non è di correre ma di girare una serie di filmati "on the go" e di caricarli subito in rete, tutto da smartphone.
Ho preso anche la base da tavolo per usarlo come webcam e fare dirette più streaming più sedentarie.
Infine considera che puoi usare questo aggeggio anche per fare video in cui tu NON sei il soggetto, basta usare la camera frontale ed avere un sistema sofisticato per riprese di ogni tipo: dal food al turismo, dal modellismo al fitness.

Io l'ho preso dallo store ufficile di DJI qui:
http://x.valerio.it/dji-osmo

embeddable_f71c166a-980c-4f69-9183-7feb68e1c5d4.jpg

NEXT

Sono appena tornato dall'evento del mio amico Marco Scabia, IBA LIVE, e ho avuto il piacere di tenere uno speech sui funnel, più in dettaglio, sul funnel del mio ultimo lancio del Master in Social Authority. La platea era super concentrata e tutta composta da imprenditori già avviati.

Potrebbero interessarti anche: