Saturday Update 9.12.17 Webinar e buone azioni

Cosa sto facendo.

Sto preparando un nuovo, fantastico webinar, tutto incentrato sulle community online in cui parlerò di molte cose: dai contenuti alle relationship.
Il 2017 è stato senz'altro l'anno delle Academy e delle community online.
Sono spuntate come funghi da tutte le parti, ed è senz'altro un ottimo segnale di come il marketing digitale si stia evolvendo.

La mia Academy, con 1800 iscritti, e la community con circa 550 persone, ha portato a molti, tantissimi risultati, ma non basta.
Il mezzo più usato di solito è il gruppo Facebook, che non è dei migliori per questo genere di attività, e quello che le persone cercano è spesso tutt'altro rispetto a quello che noi amministratori crediamo sia meglio per i membri.

Ho lanciato proprio questa settimana un sondaggio che mi sta confermando quello che pensavo (e temevo), ovvero che le persone hanno bisogno di altro rispetto a quello che viene offerto oggi.

Non voglio aggiungere altri dettagli perché vorrei che anche tu, insieme alle altre 287 persone che lo hanno già fatto, rispondessi a queste 4 domande e partecipassi poi al webinar di lunedì 18 dicembre, alle 18:00 in punto.

Durante il webinar rivelerò i dati del sondaggio e dirò molte cose interessanti sulle community online: cosa funziona, cosa non funziona, quali strumenti usare... e molto altro.

ISCRIVITI AL WEBINAR DA QUESTO LINK

Cosa sto leggendo.

Uno dei professionisti italiani che stimo maggiormente è Matteo Salvo.
Un genio intrappolato in un fisico che è come una macchina da guerra per le avventure estreme - se hai modo di incontrarlo chiedigli cosa fa nel tempo libero :)
Avevo già letto sui libri, ma questo mi mancava: Come leggere 1 libro al giorno.
Sono un avido lettore (minimo 12 ore alla settimana le passo leggendo) e ho sempre avuto il desiderio di imparare a leggere più velocemente, per apprendere sempre di più, con sforzi minori.
Questo libro ti svela delle tecniche molto interessanti per acquisire quello che ti serve, velocemente, da manuali e saggi (non va bene le letture d'intrattenimento).

Lo trovi su Amazon - http://x.valerio.it/un-libro-al-giorno

embeddable_c87b077f-9a65-4b38-90af-a193ca9688a8.jpg

Buone azioni.

Il mio carissimo amico (non che developer di tutte le mie diavolerie) Juxhin Radhima, ha tirato fuori un'idea fantastica.
Con Luca La Mesa ha deciso di lanciare questa Iniziativa Sociale pro bono a favore della Comunità di Sant’Egidio che anche quest’anno con l’aiuto di tanti volontari organizza e sostiene i Pranzi di Natale per i Poveri.
Dietro non c’è nessuna ricompensa in soldi, nessun link d’affiliazione, ma la soddisfazione nell’aiutare chi è meno fortunato di noi (ROI Infinito) ed aver partecipato a un’iniziativa senza eguali in Italia.
Pensa se tutti noi, imprenditori, freelance, professionisti, digital experts, influencers, bloggers, instagrammers, youtubers... tutti, promuovessimo questa iniziativa, ognuno nei propri canali e con la propria influenza, quanto di buono si potrebbe fare.
Ci vogliono solo 3 minuti, ma puoi raggiungere migliaia di persone.

Ecco come partecipare:
- Crea un post originale sui social con l’hashtag #digital4xmas (vanno bene anche campagne di email marketing, blog post, banner, etc)
- Divulga il contenuto nella tua rete (sponsorizzare non è vietato :) )
L’iniziativa è benefica, quindi rivolta a tutto il pubblico, ogni nicchia, target o audience va benissimo.

La pagina da promuovere è questa http://x.valerio.it/santegidio

NEXT

embeddable_b4f316eb-686f-4433-9764-da0c6ce6c84a.png

Potrebbero interessarti anche: