Come ho portato 5.543 Clienti... al mio Cliente

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...e tutto in meno di tre settimane. Vuoi sapere come? Con un concorso a premi :)Eh si, perché forse tu non lo sai, ma la possibilità di vincere qualcosa SENZA dover acquistare nulla, ma solamente partecipando ad un concorso ad estrazione su Internet, è una strategia molto potente, che attira tantissime persone, scatena il passa-parola ed alla fine da ottimi risultati, sia nel breve che nel medio-lungo periodo.

Voglio farti ragionare su alcune considerazioni:

1. il mio Cliente ha potuto profilare 5.543 persone con schede individuali complete di nome, cognome, email, indirizzo completo e numero di cellulare, e sono state tutte ben felici di lasciare questi dati spontaneamente!

2. Molte di queste persone hanno cliccato MI PIACE sulla pagina Facebook del mio Cliente aumentandone l'esposizione virale!

3. Tutti partecipanti sono stati poi divisi per zone geografiche e su ogni gruppo il mio Cliente ha potuto (e continua con estrema soddisfazione) fare campagne mirate, promozioni ed offerte, anche attraverso e-mail marketing ed sms! (Vuoi mettere la forza di un sms che ti arriva il venerdì solo a te e tutti quelli che abitano ad esempio Bologna e ti dice: SOLO DOMANI NELLA TUA CITTA' il 30% DI SCONTO ANDANDO ALLA CASSA CON QUESTO SMS!)

4. Il brand del mio Cliente si è rafforzato enormemente, permettendogli poi di canalizzare tutte queste persone sul suo sito e-commerce, sui negozi per il periodo di saldo e per il lancio di nuovi prodotti, ecc...!

5.... devo andare avanti..? :)

Il costo per mettere in piedi un contest dipende da quello che vuoi/puoi offrire, ti do alcune dritte su cosa puoi regalare, giusto per farti capire:

- puoi mettere in palio dei buoni da 10 Euro per acquistare canzoni su iTunes - puoi offrire un campione del tuo prodotto - puoi regalare 30 minuti di consulenza con te su Skype

per non parlare poi di premi più consistenti come telefonini, accessori, prodotti di bellezza, consumabili, coupon...

Per realizzare tutto questo però... c'è un però. Hai bisogno di uno strumento che ti permetta di automatizzare il tutto: registrazione, cancellazioni, pagina web, estrazione finale... non puoi pensare minimamente di gestire una cosa del genere a mano. Non solo. Hai bisogno anche di un aiuto con la divulgazione del contest per renderlo più efficace, quindi uno strumento VIRAL che magari invita ogni iscritto a fare passa-parola, in cambio di una chance in più di essere estratto. Non sarebbe il top?

Io ho usato Contest Domination - evito di dirti con quali costi l'ho preso per il mio cliente quando uscì sul mercato - ebbene, ancora per pochi giorni è in SUPER SCONTO QUI (anche se il prezzo aumenta ad ogni acquisto - quindi sbrigati!), e può essere tuo per tutta la vita. Se riesco domani faccio un video, intanto, fossi in te, non me lo lascerei scappare, soprattutto la versione unlimited (clicca qui per vedere dei video con delle interessanti case history).