Facebook Advertising

facebook advertising

Ho fatto pace con Facebook advertising, finalmente. Era una situazione insostenibile, ed entrambi ci stavamo male. Scherzi a parte, ho avuto qualche problema con il mio account di advertising qualche mese addietro, che mi era stato improvvisamente chiuso. Non capivo il perché, e lo staff di Facebook advertising si trincera dietro ad un "Ci dispiace, il suo account di advertising su Facebook è stato chiuso e le ragioni che hanno motivato questa scelta sono riservate." Non riuscivo quindi a capire cosa diavolo fosse successo. Non potevo neanche accedere alle fatture, figuriamoci agli annunci. Eppure non avevo promosso niente di strano... Libri, il mio blog, un frullatore, un cofanetto di film in Blu-ray.

Poi, smanettando fra le opzioni per riattivarlo il mio account, al 4° tentativo ce l'ho fatta! Sapete cosa era? Poco prima di essere sospeso, avevo cambiato il metodo di pagamento ed immesso successivamente un centinaio di annunci, tutto in meno di 30 minuti. La gente dell'ufficio Facebook advertising, pensando che mi avessero rubato l'account o la carta di credito, e credendo che il malfattore se ne stesse approfittando sparando centinaia di annunci, ha bloccato tutto! Ora, per fortuna, tutto risolto!

A parte questo aneddoto, ho avuto in seguito modo di riprendere ed affinare la mia strategia di Facebook advertising, ottenendo dei risultati incredibili. Oltre ai nuovi software a disposizione, senza i quali non potrei assolutamente realizzare annunci così ben targhettizzati, ho migliorato la mia strategia sia di bidding che di lead capture.

Il risultato è che ora sono in grado di generare contatti altamente profilati, in poco tempo, e spendendo fino a... udite udite... 1 CENTESIMO A CLICK. Alla faccia di AdWords che per le stesse nicchie mi arriva a chiedere anche 3 EURO a click.

FACEBOOK ADVERTISING: REQUISITI

Come dicevo, ci sono almeno TRE componenti fondamentali per avere successo:

  1. un software che sia in grado di isolare il mio target sugli oltre 1 miliardo di utenti e 28 milioni di italiani;
  2. una strategia che mi permetta di ottimizzare i risultati, ad esempio, senza mandare i contatti direttamente all'offerta;
  3. una strategia di bidding che funzioni (ma solo le prime due condizioni sussistono) per spendere pochissimo!

FACEBOOK ADVERTISING: NICCHIE

La cosa più interessante è che questo sistema funziona in qualsiasi settore o nicchia, proprio oggi sto sperimentando questi:

  • fotografia e fotografi
  • donne bisognose di ritocchi chirurgici
  • appassionati di cani
  • viaggiatori (vacanze, voli, hotel...)
  • fitness
  • dieta paleo (se non sai cos'è cercale su google)

Tutto questo, quando sarà certificato dai risultati a lungo termine, diventerà probabilmente un seminario o un corso o un info prodotto. Intanto però... ho deciso di tenere un

WEBINAR GRATUITO SABATO 21 ALLE 16.00

FACEBOOK ADVERTISING CON GLI STEROIDI

iscrizione gratuita obbligatoria (fai click qui)

Durante questo evento di circa 30 minuti farò vedere come trovo dei prodotti da promuovere, come identifico il target e che strumenti uso, tutto in tempo reale. Come sempre potrai farmi le tue domande durante e dopo il webinar.

Link di Registrazione: Webinar Facebook Advertising

L'evento sarà registrato ma disponibile per 24 ore SOLO agli iscritti.

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