I ❤ Gadgets: bracciale UP di Jawbone

Bracciale Up di Jawbone

Il sotto titolo del mio blog include la dicitura Vita Digitale, e c'è una categoria che si chiama Web Life. Chi mi conosce sa bene che sono un po' gadget maniaco, qualcuno mi ha addirittura chiesto di scrivere un post su cosa tengo nel mio zaino, corredando con foto e link. Magari un giorno lo farò. Intanto apro questa nuova sotto rubrica frivola e spensierata sui gadget digitali che uso, ma non aspettarti recensioni esaustive, prove di materiali o cose di questo tipo, almeno per ora. Non voglio stressare l'anima a nessuno ma solo dare delle indicazioni su oggetti belli, funzionali, a volte assolutamente superflui, che uso nel quotidiano. Iniziamo con il bracciale UP di Jawbone, qui trovi quello che ho acquistato io.

Di cosa si tratta? Fondamentalmente è un conta-passi con qualcosa in più. Grazie ai sensori ed all'app grauita per iPhone o Android, questo bracciale indossato 24 ore su 24 tiene conto di tutto quello che fai, come ti muovi, per quanto tempo lo fai e ti fornisce un resoconto dettagliatissimo quando lo colleghi tramite il jack delle cuffie, al tuo smartphone.

up di jawbone iphone app conta passi

Ma non è solo questo. Io infatti ho acquistato il bracciale UP di Jawbone anche perché ti monitora il sonno, dandoti un'idea di quanto tu dorma bene o male. Inoltre tramite l'app, puoi registrare  quello che mangi durante il giorno, ti permette di tenere traccia di ogni allenamento specifico (io vado a correre, ad esempio) e se vuoi, si mette a vibrare quando stai troppo tempo seduto davanti al computer (cavolo ci voleva!) oppure quando hai raggiunto il tuo obiettivo del sonno. (A sinistra: L'app per iPhone che tiene conto dei miei passi! Fantastica! Mercoledì gli ho dato giù parecchio! )

Il risultato di tutto ciò sono una serie di dati di cui difficilmente potresti tener traccia, che vanno a comporre il tuo profilo o bio-ritmo personalizzato, preciso e di facile lettura.

up di jawbone iphone app bio-ritmo

Si ricarica tramite USB, la batteria dura circa 10 giorni e, cosa molto importante, NON emette onde di alcun tipo. NON è wireless, e questo è molto importante per la tua salute, soprattutto se ci devi dormire. I colori disponibili sono azzurro e nero, mentre le taglie sono tre. Su Amazon, il mio store preferito, è venduto a €129. (A destra: Ok avrei dovuto dormire un po' di più (86% del mio obiettivo sonno) ma in compenso ho camminato il 151% di quello che mi ero prefissatto!)