Recensione: Hosting Hostgator

Hosting Hostgator

Iniziamo dicendo che se sei su Aruba, stai messo male :) Scherzi a parte, non ho mai avuto molta simpatia per i servizi di hosting italiani, sia per il rapporto qualità prezzo che per la pessima assistenza. Se il mio business è online, ecco cosa voglio da chi mi offre un servizio di hosting, ecco perché scelgo Hostgator:

  • assistenza 24/7 ovvero ogni giorno, ogni ora, tutto l'anno, e non voglio una svampita in un call center (poverina ma lei ce c'entra?), voglio un sistemista o un ingegnere che mi aiutino!
  • voglio una macchina (server) super affidabile, con tante risorse, che mi faccia il backup e che venga monitorata ed aggiornata!
  • voglio una connessione veloce, all inclusive. Non devo pagare per il traffico se il mio sito è una bomba ed ha successo!

Ora... tutto questo per noi italiani è praticamente impensabile, a meno di spendere centinaia di euro al mese. Attualmente gestisco una flotta di server e servizi cloud me per ed i miei clienti ovunque, tranne che qui in Italia, anche perché andrei spiantato nel giro di 3 mesi. Allora che si fa? Semplice, si va in USA o Germania. Hosting Hostgator, il servizio di cui ti scrivo qui, è quello che uso per i progetti più basic, ma... no basic come pensi tu, sono siti web che portano svariate centinaia di visitatori ogni giorno. Hostgator è uno dei migliori hosting provider al mondo, che prende veramente sul serio la propria attività. Vediamo cosa puoi ottenere con circa €6 al mese:

  • server condiviso gestito con cPanel full optional (si tratta del miglio pannello di controllo per server, che rende la sua gestione facile e veloce anche per i meno esperti, anzi... è a prova di principiante!)
  • spazio illimitato
  • numero di domini che puoi ospitare illimitato
  • traffico illimitato
  • mail box illimitate
  • autorisponditori illimitati
  • ...e tante altre cose illimitate...
  • Fantastico Deluxe e QuickInstall, due software già presenti nel tuo pannello che ti mettono a disposizione decine di applicativi e siti web che puoi installare con 1 click! Si hai capito bene... 1 click ed installi Wordpres, Joomla, Drupal, Magento, e tanti altri... niente ftp, carica, scarica, ricarica...
  • backup dei tuoi dati e da qualche giorno, per circa 1 euro al giorno, backup in tempo reale su cloud

Ha così tante cose che sicuramente ne dimentico qualcuna (ah si! Ruby On Rails!). Lo uso così tanto che ho a disposizione anche un buono sconto permanente del 25%, ti basta inserire questo coupon durante il processo d'ordine: VALERIO25OFF Devi scegliere l'hosting BABY PLAN (il più conveniente dei 3, quello al centro nella selezione). Ma attenzione, per trarne veramente vantaggio, scegli l'opzione di pagamento anticipato di 1 o 2 anni, perché questo sconto si applica solo al primo pagamento! Quindi, se decidi di pagare mese dopo mese, avrai il 25% solo su $7,96. Mentre se decidi di pagare, ad esempio per 2 anni, avrai lo sconto del 25% su $214.80, cioè -$53.70!

Se il tuo hosting ti delude questo è il momento di cambiare!

Attiva Hostgator

PRO
Il miglior rapporto qualità / prezzo del mercato e tante, tante caratteristiche che fanno di questo hosting la scelta obbligata per l'85% dei siti web in circolazione. Ottimo anche come ambiente di sviluppo e per testare i siti web dei clienti prima di metterli online. Fantastico Deluxe e QuickInstall velocizzano enormemente la pubblicazioni e l'installazione di piattaforme o applicativi.

CONTRO
Le prestazioni sono l'unica nota negativa, ma solo se il tuo sito web riceve oltre 5000 visite al giorno. Fino ad allora vai tranquillo. Hostgator regge bene!

CONCLUSIONI
Hostgator è il miglior servizio di hosting a basso costo al mondo, è full optional ed hai un'assistenza continua 24 ore al giorno, per tutto l'anno. In più ha il backup dei tuoi dati ed un aggiornamento costante della tua macchina. Che vuoi di più?