Rivoluzione: Email Marketing con Wordpress

RapidMailer prima prova

E' appena uscito un nuovo plugin direi quasi rivoluzionario, sia per caratteristiche per che accessibilità (prezzo), che cambia radicalmente le carte in tavola a chi, come me, fa email marketing da una vita. In poche parole: si tratta di gestire tutte le liste e gli invii da dentro il tuo sito web, potrai quindi gestire tutto il tuo email marketing con Wordpress.

Email Marketing con Wordpress

email marketing wordpress
email marketing wordpress

Vediamo in dettaglio di cosa si tratta. Dagli USA arriva questo plugin: RapidMailer che non solo promette, ma fa cose che solitamente siamo abituati a vedere in piattaforme come GetResponse (che uso anche io fra l'altro...), Aweber e altre, ma ovviamente con enormi, incredibili vantaggi, primo fra tutti i costi ridotti. Le piattaforme sopra citate infatti si fanno pagare, e anche bene, in base al numero di contatti che hai seguendo una logica se vuoi giusta e coerente, secondo la quale più contatti catturi più il tuo business si sta allargando, e quindi.. paghi di più. Il problema è che questi costi possono diventare veramente importanti e si ripetono ogni mese. E' vero che non hai limiti (apparentemente... in realtà ci sono) sugli invii, ma è anche vero che tutto sommato si paga per il mantenimento di un servizio, non solo per il suo utilizzo. Significa che nei periodi di pausa o in cui fai poca attività, e quindi avrai minori entrate, il costo della piattaforma te lo devi comunque assorbire. RapidMailer risolve grandiosamente il problema, portanto tutte le funzioni dentro al tuo sito, permettendoti di svolgere tutte le tue campagne di email marketing con Wordpress, avvalendoti delle stesse features a cui sei abituato e magari anche con qualcosa in più.

Nei prossimi giorni scriverò una recensione più dettagliata ma ti anticipo i 10 motivi che mi faranno passare a RapidMailer:

  1. MailPoet, che io uso qui su Valerio.it, fa molte meno cose di RapidMailer e mi costa €299 ogni anno! RapidMailer base costa solo $37 ora che è in offerta lancio! (Ti consiglio di prendere anche la versione PRO che ti viene proposta dopo a soli $47 senza pagamenti ricorrenti o abbonamenti).
  2. Puoi facilmente cambiare email provider, quindi server di invio.
  3. Gestisce segmenti, online newsletter view, single o double optin.
  4. Importa tutte le tue liste dai servizi di autoresponder che usi.
  5. Tracking dei link, delle email aperte e molto altro!
  6. Completa gestione degli autorisponditori.
  7. Puoi crearti i tuoi template e riutilizzarli come credi.
  8. Invia in automatico gli ultimi post del tuo blog.
  9. Funziona con LeadPages e OptimizePress (i due sistemi che uso per le landing page).
  10. E' dentro Wordpress... vuoi mettere? Un vero motore di email marketing con Wordpress a cui faccio fare tutto quello che voglio e lo integro come più mi piace!

Questo plugin è così ben fatto che ho deciso di promuoverlo come affiliato (perché nascondersi?), e a tutti quelli che acquisteranno RapidMailer usando i link in questo post, invierò nei prossimi giorni un mio report personale sull'email marketing e contenente alcune dritte su quali servizi usare al meglio.

Per acquistare o saperne di più su RapidMailer in Offerta e ricevere il mio report privato FAI CLICK QUI