Saturday Update 11.11.17 Bitcoin, Criptovalute e Blockchain

Questa settimana mi sono interessato ad un tema molto trendy e di grande curiosità, se non addirittura di interesse economico / finanziario per molti: BITCOIN e BLOCKCHAIN.

Cosa sto facendo.

Sto preparando la riapertura della Masterclass di Social Authority, il mio programma di punta sullo sviluppo dell'Autorevolezza attraverso i social. Entro pochi giorni ci si potrà iscrivere gratuitamente alle video lezioni e capire come iniziare ad usare i social in modo profittevole per aumentare visibilità, clienti e fatturato.

Sono stato anche al Aranzulla Day, il seminario di un giorno tenutosi a Milano, in cui il famoso blogger Salvatore Aranzulla ha mostrato come si possa guadagnare con un blog. Ti dico subito: non è una cosa facile. Salvatore ci ha messo 10 anni, ma ora la sua società ha fatturato 1,4 milini di Euro nell'ultimo anno.
Come? Banner pubblicitari e affiliazioni.
Alla mia domanda: "Come mai Salvatore, nonostante la tua potenza editoriale - ha 7 ghost writer al suo servizio - non hai integrato una strategia di email marketing?"
Risposta di Salvatore: "L'email marketing ha una potenza incredibile e abbiamo in programma di potenziarlo. Ad oggi la newselletter è qualcosa che è in secondi piano - n.d.r. la sua lista ha comunque 70.000 iscritti - per soli motivi di tempo e priorità. Sicuramente la inizieremo a sfruttare molto presto."

Cosa sto leggendo.

Come già anticipato in apertura, mi sto interessando molto ai Bitcoin e alle criptovaluta. In particolare al mining, ovvero al reperimento di queste monete attraverso un notevole impegno di calcolo da parte di potenti computer che grazie ad appositi software, sfruttano l'algoritmo della moneta che si vuole reperire.
Per un nerd come me questa cosa è veramente intrigante, ovviamente un passatempo, ma molto interessante.

Per saperne di più ti consiglio di dare un'occhiata alla categoria su Amazon
http://x.valerio.it/bitcoin-amazon

Altri link interessanti - in inglese - sul tema sono queste pagine su Quora:

http://x.valerio.it/WN4vo0dz
http://x.valerio.it/RqyBI8nM
http://x.valerio.it/ndi96Tdx

Cosa sto usando.

Se ancora non lo sai, fare domande al tuo pubblico è il modo migliore per sapere se ti stai muovendo bene, se stai facendo la cosa giusta e per toglierti qualche dubbio sulla tua prossima mossa. Per farlo si usano i SURVEY ovvero i sondaggi, ci sono molte piattaforme online, fra cui la storica (e antiquata) Surveymonkey, ma ne consiglio una in particolare, che uso ormai da oltre un anno: Typeform.
Estremamente facile ed elegante, ricca di funzionalità, integrabile con Zapier, infallibile sui dispositivi mobile e perfetta per fare analisi di mercato, ricerca di informazioni sul proprio pubblico, segmentare la lista... Insomma, per fare un sacco di cose interessanti.
Quando devo fare una domanda, uso Typeform!

Prova gratuitamante Typeform - http://x.valerio.it/typeform

NEXT

Come dicevo... Bitcoin e criptovalute. Se sei del settore e fai già mining contattami su supporto@valerio.it così facciamo due chiacchiere.
Per iniziare consiglio questo questo software: Minergatehttp://x.valerio.it/minergate

Ci vediamo al prossimo numero!