Saturday Update 18.11.17 Community e Growth Hacking

Cosa sto facendo.

Ti invito a partecipare al gruppo di Autorevolezza su Facebook. Presto cambierà nome e ci sarà un nuovo piano editoriale con più firme e contenuti per tutti. Al momento siamo in 350 ma siamo destinati ad essere molti di più.
Alcune anteprime di quello che sta per arrivare: interviste, live di approfondimento, editoriali sui social, sul copy, sull'email marketing, le app, il brand positioning... Fra i partecipanti, oltre a tutto il mio team, anche i membri del mio Mastermind.

Prima di entrare ti chiedo di rispondere ad un paio di domande, ma è solo per conoscerci, puoi iscriverti da questo link:
https://www.facebook.com/groups/autorevolezza/

Questa settimana mi sono dedicato allo studio di una nuovissima piattaforma di business intelligence di cui sentirai presto parlare, sono infatti stato chiamato come brand ambassador per il bel paese e la sto già testando su un mio importante cliente. Questione di poco e te ne parlerò meglio...

Intanto ti mostro questo, sai cos'è?

Segmentazione

Cosa sto leggendo.

Molto interessante il libro di Raffaele Gaito, che sarà presto anche ospite della mia serie di interviste.
Ho potuto dare una sbirciata in anteprima al suo libro: Growth hacker. Mindset e strumenti per far crescere il tuo business.
Si fa tanto parlare di Growth Hacking ma credo che siano in pochi a sapere esattamente di cosa si tratta.
Bene, Raffaele lo spiega egregiamente e il suo libro deve esserci nella tua libreria.

Lo trovi su Amazon - http://x.valerio.it/gaito

Raffaele Gaito Hrowth Hacker

Raffaele Gaito Hrowth Hacker

 

Cosa sto usando.

Già sperimentato nel mio ultimo lancio, PROOF è la piattaforma per mostrare il BADGE nelle tue pagine, con la riprova social di chi ha comprato, fatto opt-in o compiuto qualsiasi azione tu abbia impostato nel tuo funnel. Si applica a qualsiasi tipo di business e mostra al visitatore il traffico e le azioni di altri utenti come lui: Giovanna ha appena acquistato un prodotto! - Mario ha appena scarito l'ebook! - Francesca ha finito ora di vedere il video!
Tutte queste azioni sono registrate e mostrate nella pagina di ingresso del tuo funnel o nella home page del tuo e-commerce.
Le conversioni aumentano in modo organico, perché il visitatore vede che altri utenti hanno acquistato o si sono registrati, e agiscono con più fiducia.
PROOF ti da la possibilità di personalizzare il badge in tutte le lingue, far vedere la geolocalizzazione dei tuoi utenti o il loro profilo social.
Te lo consiglio!

Prova Proof - http://x.valerio.it/useproof

 

Cose strane e idee geniali.

Non mi piace il calcio, ma inevitabilmente sono stato anche io sommerso di notizie, notifiche e commenti sulla sconfitta dell'Italia contro la Svezia, e la conseguente esclusione dai mondiali.
Ecco cosa ha postato IKEA. Geni.

embeddable_f2c059de-5886-4d9a-b3cb-cabd1a40b74a.jpg
 

NEXT

Come ho anticipato in apertura, se ancora non sei entrato nel gruppo Autorevolezza su Facebook, fallo ora.
Ci sono molte cose che stanno bollendo in pentola, fra cui un nuovo nome, filosofia e contenuti... e non voglio assolutamente che tu te le perda!

Iscriviti gratuitamente qui: https://www.facebook.com/groups/autorevolezza/

Ci vediamo al prossimo numero!