il SEO è Morto

Come sopravvivere a Google e portare traffico sul tuo sito web. 30 strategie e sorgenti di traffico alternative al SEO di Google.

Non puoi affidare il tuo business al SEO, sarebbe come lasciare le chiavi del tuo negozio a uno sconosciuto che decide chi far entrare e quando aprire la porta.

Nel suo terzo libro Valerio Fioretti illustra 30 fra strategie e sorgenti di traffico alternative al SEO. Convinto che quella del posizionarsi non sia più una strategia sostenibile, ma solo una buona pratica da continuare a seguire per pubblicare contenuti di qualità. Ci vuole altro per portare clienti sulle tue pagine. Ci vuole qualcosa che tu possa controllare, gestire e con un budget adeguato, qualunque sia la dimensione delle tue tasche.

Nel suo terzo bestseller (che tanto ha fatto arrabbiare i professionisti SEO), Valerio illustra le tecniche che ha realmente sperimentato per il proprio business e per quello dei suoi clienti, sia nel mercato italiano che internazionale. Scoprirai anche tu come sia possibile portare traffico su qualsiasi tipo di pagina, qualunque sia l'obiettivo da raggiungere.

Consigliatissimo (anzi obbligatorio) per chiunque deve approcciarsi al mondo del web professionalmente sotto qualunque veste in quanto al di là delle strategie, si comprende la profondità e la potenza della rete che spesso è banalizzata e ridotta alla mera presenza sui motori di ricerca. Quella che io chiamo la “Google Dipendenza”.
— Gianluca Capone

Facebook Marketing a Costo Zero

I 20 trucchi usati dalle azienda e dalle digital agency per catturare contatti e clienti su Facebook.

L'autore spiega come ottenere tanti Mi Piace, popolarità e ingaggio sulla propria pagina Facebook, usando solamente la propria creatività, content marketing intelligente e un po' di impegno. Qui non si parla di strumenti costosi o strategie di advertising, ogni suggerimento si basa unicamente sull'iniziativa personale condita con un minimo di creatività. Niente di preoccupante o complicato, anzi... 

Con numerosi esempi di casi reali, fra cui iniziative in perfetto stile web 2.0 e spunti interessanti per imparare a scrivere post da vero professionista (content marketing evoluto), Valerio ti dimostra come sia possibile passare da 0 Mi Piace a 1000 in due settimane grazie ai suoi suggerimenti immediatamente applicabili a qualsiasi business.

Un piano preciso, uno step by step che tutti possono compiere. Al contrario di altre tecniche di marketing che richiedono tempo, conoscenze tecniche evolute (SEO) e dipendono unicamente da fattori esterni di cui non si ha il controllo (Google), queste strategie di Facebook Marketing sono ottime tanto per il principiante quanto per l'utente più evoluto, qualunque sia il suo obiettivo: farsi conoscere, conquistare nuovi mercati, attirare clienti.

Completo e dettagliato. Consigli da mettere in pratica subito! In poche pagine Valerio è riuscito a togliermi ogni dubbio e perplessità su come muovermi su Facebook!
— Marco Venturi

Vendere Online a Costo Zero

Vendere online è facile, veloce e... si può iniziare a farlo a costo zero!

Questo libro di web marketing spiega in modo chiaro e semplice, come avviare un proprio online business a costo zero, utilizzando unicamente risorse 100% gratuite. Per vendere online non è infatti necessario avviare un costoso e-commerce, piuttosto è di fondamentale importanza capire quali siano le strategie di Internet Marketing vincenti e capirne le logiche.

Seguendo passo dopo passo le dettagliate istruzioni corredate da schermate catturate dall'autore nello svolgimento di ogni singola operazione, chiunque potrà, in un'ora, avviare un piccolo business online basato su una solida strategia di marketing online. Il web marketing non ti sarà mai sembrato così semplice!

Molto chiaro e diretto.
Anche per me che ho un blog da anni e sono un collega di Valerio c’è sempre da imparare ed è motivo di riflessione. Per il neofita una pratica guida per provarci. Il resto è solo passione e costanza.
La passione è tutto, il momento è adesso!
Bravo Valerio e Grazie!!
— Antonio Minervini