Come Apple si rivolge alle diverse generazioni - Notes #001
TL;DR (Too long; Didn't read)
Apple ha perfezionato l'arte di segmentare il proprio marketing per parlare direttamente alle esigenze di diverse generazioni. Questa numero di Notes esplora come il brand adatta il suo messaggio per Baby Boomers, Generazione X, Millennials e Generazione Z, garantendo rilevanza e connessione con ogni gruppo.
Podcast
Ascolta gli episodi tratti da Notes: approfondimenti, anteprime e contenuti extra.
Notes - La Newsletter di Valerio.it Notes ti offre appunti, idee e strategie pratiche per il marketing e il business online, ora anche in formato audio. Ogni episodio è pens... www.valerio.it |
Sono un professionista del digital marketing da oltre 25 anni e un grande fan di Apple da quasi tre decenni. Non solo utilizzo quotidianamente i loro prodotti, ma ho anche avuto l’opportunità di collaborare con Apple Italia su progetti importanti. Questa esperienza mi ha permesso di osservare da vicino il loro approccio strategico e il modo in cui riescono a parlare a generazioni diverse con coerenza ed efficacia. Nonostante la loro tecnologia che "funziona" e il design minimalista, Apple non ha un compito facile. In un mondo dominato da giganti come Microsoft e Android, acquisire nuovi clienti e tenersi ben stretti quelli già conquistati, non è facile.
Ma Apple ma ha qualcosa in più che agli altri è sempre mancato: sa parlare alle persone.
Vediamo come, generazione per generazione, Apple riesca a parlare ad ogni generazione con una serie di spot pubblicitari che probabilmente non hai mai visto in Italia.